Azienda Agricola

 

Villa Montanari Rosati nasce all’interno di una proprietà fondiaria, trasformata in azienda agricola dai suoi proprietari.

Con l’acquisizione di vari terreni nei comuni limitrofi, nel corso degli anni, l’azienda si è ampliata ed attualmente ha un’estensione di circa 100 ettari.

Si coltivano: frutta, vite, olivo ed ortaggi, le cui produzioni vengono vedute anche nel punto vendita aziendale di Capodarco di Fermo.

In particolare il suo proprietario, il Prof. Pasquale Rosati, docente di Miglioramento Genetico delle Piante da Frutto presso la Facoltà di Agraria di Ancona, a cui è dedicata anche l’Azienda Agraria della stessa Università, ne ha curato a partire dal 1970 la modernizzazione e la meccanizzazione con tecniche all’avanguardia. 

Si deve a lui l’introduzione nell’azienda delle Tecniche di Lotta Integrata: un sistema che consiste in una razionale ed ottimale 

combinazione di tutti gli strumenti di difesa disponibili (chimici, fisici, agronomici, biologici e biotecnologici), al fine di mantenere parassiti, patogeni delle piante e malerbe entro un quantitativo limitato ed equilibrato, che non comporti danni ai prodotti e alla redditività.

Tutti i molteplici elementi della lotta integrata vengono coordinati tra loro, in modo totale o parziale, con cura e attenzione, mettendo al primo posto la salute del consumatore, la genuinità del prodotto finale e la salubrità dell’ambiente circostante, nel tentativo di ridurre al massimo l’inquinamento delle piante, dell’aria e del suolo agricolo.

“I sapori di una volta” 

Punto vendita aziendale di frutta e verdura, dal produttore al consumatore a “Km 0”.

Ogni giorno, dall’alba al tramonto, curiamo e coltiviamo con passione le nostre terre, e raccogliamo con amore la frutta e la verdura che vendiamo direttamente nel nostro punto vendita. Per questo motivo il nostro punto vendita è aperto tutto l’anno, tutti i giorni esclusa la domenica.

ORARI DI APERTURA

Periodo estivo (1° giugno –  30 settembre): tutti i giorni dal lunedì al sabato: mattino ore 9.00 – 13.00; pomeriggio ore 16 – 20

 

Periodo invernale (1° ottobre – 31 maggio): lunedì – mercoledì – venerdì: mattino ore 8.30 – 12.30; pomeriggio ore 15 – 19                    sabato mattina:  ore  9.00 – 13.00 

 

Per prenotazioni e informazioni sui nostri prodotti o per contattare il punto vendita potete chiamare il numero +39 377 6751136

Siamo in Contrada Valloscura di Capodarco 58, Capodarco di Fermo (FM) 

Villa Montanari Rosati

Via Andrea Costa 15, 63822 Porto San Giorgio (FM) 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon